Big Paper
Big Paper

OK compost INDUSTRIAL

Compostabilità e biodegradabilità dei prodotti della Linea Big Green

tuv

 

Tutti gli imballaggi della LINEA BIG GREEN realizzati con carta Kraft e film per alimenti biodegradabile e compostabile sono conformi ai requisiti previsti dallo schema certificativo OK compost INDUSTRIAL e di conseguenza anche ai requisiti previsti dalla norma EN 13432 intitolata “Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione – Schema di prova e criteri di valutazione per l’accettazione finale degli imballaggi”.
Si allega il Certificato #TA8011903963 emesso da TUV AUSTRIA CERT GMBH il 15 ottobre 2019, che autorizza la nostra azienda all’uso del marchio ‘OK compost INDUSTRIAL’ sui prodotti della LINEA BIG GREEN, con licenza #S1138


Tutti i prodotti della Linea Big Green sono certificati OK COMPOST INDUSTRIAL

 


Carta proviente da foreste gestite in maniera responsabile

 

fsc comunicazione

 

Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite correttamente e responsabilmente secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal ForestStewardshipCouncil® a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate. L’FSC® è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo.

La nostra organizzazione applica e mantiene aggiornato un sistema certificato di gestione della catena di custodia della carta secondo lo STANDARD FSC-STD-40-004  V3.0.
Tutti i Prodotti realizzati dalla nostra azienda sono certificati FSC®

 


ATICELCA 501/2019

Riciclabilità con la carta

aticelca

 

Aticelca, l’associazione che riunisce tecnici ed esperti che operano nell’industria cartaria, ha sviluppato una metodica di valutazione in grado di determinare il livello di riciclabilità di materiali e prodotti a prevalenza cellulosica (carta e cartone), basata su una analisi di laboratorio (sviluppata da Aticelca a partire dal 2011 e divenuta nell’aprile 2019 norma UNI 11743:2019) che simula le fasi principali del processo industriale di lavorazione della carta da riciclare. Il risultato della prova viene riassunto da un indice espresso dalle lettere A+, A, B e C, essendo A+ il livello di più alta riciclabilità.

La carta Accoppiata Big realizzata con film in polietilene HD è riciclabile con la carta con un indice di livello B.

 


 

Tutti i certificati sono a disposizione dei clienti che ne facciano richiesta.