contenitori al servizio del contenuto

Da contenitore a prodotto

I nostri articoli vengono imballati in resistenti scatole in cartone ondulato. A seconda dei casi esse svolgono la funzione di dispenser per l’utilizzo dei prodotti al banco o quella di ricariche per contenitori metallici, forniti separatamente. Le due soluzioni sono completamente alternative e la scelta dipende dalle specifiche esigenze di layout del banco dove saranno impiegate.
Tutte le nostre scatole sono dotate di semplici meccanismi che facilitano la presa e la manipolazione dei fogli, possono svolgere la funzione di piano d’appoggio e al termine del turno di lavoro possono essere richiuse.

 

Codici QR

qr codeOgni nostra scatola riporta un codice Quick Response che, scannerizzato con uno smartphone, conduce a informazioni sul corretto utilizzo al banco dell’imballo e del contenuto. Allo stesso modo gli angolari di rinforzo delle pedane hanno un codice QR con indicazioni per il corretto stoccaggio.

 

scatola bianca
Scatola bianca. Fanno tutti così?

Da sempre utilizziamo scatole di colore bianco. La scatola viaggia all’interno del reparto, prima chiusa, poi aperta per il confezionamento dei fogli, poi nastrata, pallettizzata e stoccata in pedana, immagazzinata e infine caricata e trasportata fino al deposito del cliente. È facile comprendere quanto tutto questo rischi di imbrattarla o danneggiarla. Utilizzando una scatola bianca non è possibile nascondere niente e per noi sta a testimoniare l’attenzione all’igiene da parte di tutti i nostri addetti e dei nostri partner di logistica.

 

dispenser cartone

Dispenser in cartone

Il dispenser in cartone è una soluzione pratica ed economica, richiudibile a fine giornata e completamente riciclabile.
Al suo interno è presente un meccanismo in cartone che facilita l’apertura della seconda aletta al momento dell’estrazione del foglio.

 

dispenser acciaio

Dispenser in acciaio

Per minimizzare gli scarti esortiamo i nostri clienti all’utilizzo di scatole di contenuto sempre maggiore, da usare come ricariche del nostro dispenser metallico, una scatola  completamente realizzata in acciaio, pratica e sanificabile, da riempire ogni giorno con il quantitativo desiderato.

 

Trasporto sicuro

epal

Selezioniamo con cura i nostri fornitori di servizi di logistica e controlliamo ogni mezzo prima del trasporto.
Adottiamo tutti i possibili accorgimenti per rendere le nostre pedane solide e resistenti, per far arrivare ai nostri clienti scatole pulite e in perfetta efficienza.
Ogni pedana viene protetta mediante filmatura e dotata di angolari di rinforzo che ne aumentano la stabilità durante il trasporto e la resistenza in caso di sovrapposizione. Anche la parte superiore è coperta mediante un sottile telo plastico.

 

Termofilmatura

Le nostre scatole sono pulite e le pedane sono assolutamente protette da rischi di contaminazione durante le fasi di trasporto e stoccaggio.
Può capitare però che nei depositi del cliente le pedane vengano aperte per movimentare singole frazioni di scatole, col rischio che quelle rimaste possano impolverarsi o sporcarsi.
Per questo motivo su richiesta del cliente è possibile proteggere ogni singola scatola con film termoretraibile, che ne assicura la massima protezione sino al momento dell’effettivo arrivo sul banco.