bigpaper industria

 

Il mix completo di prodotti, tecnologia e servizio

Big Paper Industria nasce per offrire al mercato prodotti innovativi, continuamente migliorati, realizzati con la migliore tecnologia disponibile e al miglior prezzo, sostenuti da un servizio commerciale di consolidata esperienza, capillarmente distribuito sul territorio.
Sulla base di questa idea Grafimedia, l'azienda che ha ideato i prodotti della Linea BIG® e ha sviluppato negli anni la migliore tecnologia per realizzarli, e Pool Pack, il più importante operatore nazionale nella produzione e commercializzazione del packaging, capillarmente organizzato sul territorio, hanno scelto di unirsi in un progetto comune, creando un unico ‘contenitore’ per il know-how tecnologico, la capacità industriale e la forza commerciale.

Attraverso la partnership con un gruppo di 20 aziende con una tradizione produttiva e commerciale riconosciuta su tutto il territorio nazionale, dotate di moderni ed efficienti depositi, siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela, offrendo alla Distribuzione Moderna un prodotto/servizio di elevata qualità e personalizzato secondo le necessità.

Igiene dei prodotti e dei processi

Le caratteristiche funzionali dei nostri prodotti consentono di minimizzare il rischio igienico legato alle fasi di utilizzo, secondo le indicazioni della procedura H.A.C.C.P. (reg. 852/04).
Gli operatori possono infatti utilizzare incarti più puliti e manipolarne esclusivamente le facce esterne.
Inoltre il processo di produzione rispetta pienamente le prescrizioni dettate negli allegati specifici del regolamento CE N.2023/2006 in quanto la superficie interna del tubolare (che dovrà entrare in contatto con gli alimenti) non viene mai aperta in nessuna fase del processo di lavorazione e garantisce che gli inchiostri e le sostanze presenti sulla superficie stampata (lato esterno del materiale accoppiato) non siano mai a contatto con il lato alimentare e/o trasferiti ad esso a causa del set-off quando vengono impilati o sono sulle bobine o sono movimentati e immagazzinati in stato finito o semifinito.

Buone pratiche di fabbricazione

Oltre a fornire prodotti assolutamente sicuri al loro interno, la Big Paper Industria applica volontariamente procedure di analisi del rischio igienico del proprio sito produttivo, applicando opportune misure preventive, ispirandosi alle indicazioni del Reg CE 2023/2006 e delle direttive dell’edizione nr. 3 del Global standard for packaging and packaging materials ( BRC/IoP).
Un qualificato gruppo di responsabili si occupa di fissare e far attuare regole igienico-sanitarie riguardanti le strutture e i locali, gli impianti e i macchinari, il personale interno ed esterno, i processi di produzione, i piani di manutenzione, di pulizia, di formazione e di comportamento, per assicurare la massima sicurezza in tutte le fasi del processo.

Qualità

La soddisfazione dei nostri clienti rappresenta il nostro obiettivo primario, e oggi la qualità del nostro sistema produttivo unita a quella della nostra organizzazione, ci consentono di assicurare prodotti e servizi sempre rispondenti alle specifiche richieste.

Ricerca

Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo migliora costantemente il mix di qualità, tecnologia e servizio dei nostri articoli e studia nuove soluzioni formulate in base alle reali richieste del mercato.
Testa sistematicamente materie prime all'avanguardia in collaborazione con una rete di fornitori selezionati, per ottenere risultati sempre migliori e totalmente orientati alle crescenti esigenze di sicurezza del consumatore e di sostenibilità ambientale.