prodotti con l'ambiente nel cuore

giustomix

Il giusto mix di materiali per l'ambiente

La carta offre performance ambientali superiori rispetto a tutti gli altri materiali utilizzati nel mondo dell'imballaggio: è naturale, biodegradabile, riciclabile, proviene da una risorsa infinitamente rinnovabile ed è prodotta in modo sostenibile. Accoppiata con un film di bassissimo spessore, facilmente separabile, realizzato in plastica idonea al contatto alimentare o con una pellicola biodegradabile e compostabile ottenuta da materie prime vegetali, permette di realizzare un prodotto totalmente orientato all'ambiente, che offre le migliori performance nel pieno rispetto del mondo che ci circonda.

piuspazio

Più spazio, meno spreco!

Tutti i prodotti della Linea Big® sono a copertura totale, una caratteristica esclusiva che consente di utilizzare il 100% della superficie disponibile, ottimizzando il rapporto con la quantità di alimenti confezionata. In questo modo è possibile realizzare incarti di dimensioni inferiori a quelli tradizionali, ma equivalenti in termini di capacità, con importanti riduzioni del volume dei materiali impiegati.

duradipiu

Un imballaggio che dura più del contenuto!

Nella maggioranza dei sistemi tradizionali l'involucro diventa rifiuto già dopo la prima apertura, rendendo necessario un nuovo incarto per riporre quanto rimasto dopo il primo atto di consumo. I prodotti della Linea Big®, viceversa, sono progettati per essere riutilizzati più e più volte a casa, sempre con l'efficacia originale. Non essendo necessario arricciare i supporti per chiuderlo e riaprirlo, il pacchetto può essere impiegato sino al totale esaurimento dell'alimento e sempre con l’efficacia originale.

easypeel

Separazione semplificata: i vantaggi dell'easy peel!

Per ottimizzare realmente i benefici ambientali di un prodotto occorre offrire ai cittadini un sistema che si rapporti armonicamente con il loro approccio consolidato alla tutela ambientale. Tale stile di vita può variare sensibilmente da zona a zona anche all'interno dello stesso sistema paese. La particolare tecnica di accoppiamento dei prodotti della Linea Big® e la presenza di un soffietto laterale tra i due strati rendono semplicissima la loro separazione. I film biodegradabili e compostabili possono sostituire completamente la plastica. Il supporto esterno può essere in carta completamente riciclata. In questo modo la Linea Big® può configurarsi per soddisfare l'intero spettro di opzioni di smaltimento desiderate dai clienti e dai loro consumatori.

carbon footprint

Riduzione delle emissioni di Anidride Carbonica

In termini di emissioni di gas serra produrre un chilogrammo di carta impatta sull’ambiente oltre 6 volte in meno di un chilogrammo di plastica. Inoltre la plastica, pur essendo riciclabile, possiede requisiti di sostenibilità molto minori, provenendo, anche nelle sue varianti degradabili, da fonti non rinnovabili. Per questo motivo abbiamo scelto di non affidarci a soluzioni ‘d’effetto’, ma di impegnarci nella reale ricerca di un imballaggio sostenibile in chiave ambientale, puntando sul giusto mix tra carta e plastica o su un film bio ottenuto da materie prime vegetali. In entrambi i casi si genera un impatto in termini di emissioni di gas serra nettamente inferiore rispetto alle soluzioni totalmente in plastica.

qrcode

Intelligent Packaging: Codici QR su foglio e scatole

Per tutti è la nuova frontiera del packaging, per noi è una caratteristica consolidata! Ogni foglio della Linea Big® riporta un codice Quick Reponse che, se scannerizzato con uno smartphone, conduce il consumatore su una pagina web appositamente predisposta, ricca di informazioni su ogni aspetto dell'utilizzo consapevole dell'imballaggio, dall'acquisto allo smaltimento. Anche gli imballaggi esterni in cartone riportano un codice QR, dedicato agli operatori, che indica loro come ottimizzare l'utilizzo del prodotto al banco e come trasferire ai clienti le informazioni più importanti. La Linea Big® è stata la prima in Italia - e forse ancora la sola - ad offrire agli utilizzatori questo plus funzionale, compiendo un passo pionieristico nella comunicazione al consumatore tramite l'imballaggio, il cui potenziale è virtualmente infinito.

Conosci tutti i prodotti della Linea BIG 

 

Tutti i nostri articoli possono essere realizzati con materiali innovativi
e sono imballati in speciali contenitori progettati per massimizzarne l'impiego al banco.

Oscar dell'Imballaggio

Big Paper, il prodotto di punta della Linea Big®, nella sua variante ‘green’, ha ricevuto  l'ambito premio 'Oscar dell'imballaggio', risultando vincitore assoluto nella categoria "packaging per prodotti alimentari" dell’edizione 2013 del premio, dedicata al packaging ecocompatibile.

oscar imballaggio